Si.Ste
la sfida
La sfida che abbiamo affrontato era quella di dare un volto nuovo a Si.Ste, un'azienda che opera come centro distributivo e produttivo di macchine e accessori per la lavorazione del vetro, che ha fatto della qualità e dell'eccellenza i suoi punti di forza. Il loro catalogo, ormai obsoleto, necessitava di un restyling completo, per essere all'altezza del loro standard e per soddisfare l'esigenza di un pubblico sempre più internazionale. Inoltre, era fondamentale gestire la complessità dell'offerta, con una grande varietà di prodotti, ciascuno con le sue specifiche, che dovevano essere presentate in modo chiaro e accurato ai clienti.
la soluzione
Per rispondere a queste esigenze, abbiamo implementato un approccio integrato. Abbiamo rinnovato l'identità del brand di Si.Ste attraverso un restyling totale, curandone lo shooting fotografico e la post-produzione delle immagini di tutti i prodotti. Abbiamo collaborato strettamente con il cliente, lavorando su un catalogo bi-lingua, italiano e inglese, per garantire la chiarezza delle specifiche dei prodotti e la corretta comunicazione per ogni mercato di riferimento. Abbiamo inoltre sviluppato un design innovativo, caratterizzato da semplicità e pulizia, per rispecchiare l'essenza del brand. Ogni elemento del design è stato pensato per facilitare la comprensione delle specifiche dei prodotti e valorizzare al massimo la loro presentazione.
il risultato
Il risultato ottenuto da Alset Studio è un catalogo che rappresenta appieno Si.Ste trasmettendo qualità, attenzione al dettaglio e eccellenza. Le immagini nitide dei prodotti, combinate con un design semplice e pulito, rendono il catalogo un efficace strumento di vendita e una vetrina del brand. L'approccio bilingue ha permesso di aumentare la visibilità di Si.Ste a livello internazionale, e la stretta collaborazione con il cliente ha permesso a Alset Studio di creare un prodotto che riflette pienamente la visione e le esigenze di Si.Ste.