Airoh - Cairoli
la sfida
Il cliente non voleva un semplice sito e-commerce, ma un'esperienza altamente personalizzata, un tributo vivente alla carriera del campione di motocross Antonio Cairoli. Il sito doveva ripercorrere la straordinaria carriera di Cairoli, con una particolare attenzione al magnifico casco prodotto in occasione del suo ritiro. Doveva essere un sito bilingue, per raggiungere una vasta base di clienti internazionali. Infine, il sito doveva essere funzionale, pulito e ben organizzato, per gestire efficacemente gli ordini.
la soluzione
Affrontando la sfida, abbiamo adottato una serie di soluzioni innovative e centrate sull'utente. Il casco è stato messo in evidenza con video e foto di alta qualità, permettendo agli utenti di apprezzare il prodotto in dettaglio. Si è introdotta la possibilità di cambiare lingua tra italiano e inglese, garantendo così un'accessibilità più ampia. Lo studio ha lavorato in stretta collaborazione con il cliente per soddisfare ogni richiesta o esigenza. Inoltre, è stata sviluppata una pagina dedicata alla storia e alla carriera di Antonio Cairoli, completa di una timeline dei suoi titoli.
il risultato
Grazie alla nostra direzione, il sito e-commerce è stato un successo. La qualità e la dettagliata presentazione del casco celebrativo hanno attratto un'ampia base di clienti, mentre la facilità di gestione degli ordini ha garantito un'esperienza d'acquisto senza intoppi. L'approccio bilingue ha esteso la portata a clienti internazionali. Già dal suo lancio, il sito ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendite, superando le aspettative.
In sintesi, il sito ha soddisfatto tutte le esigenze del cliente, fornendo allo stesso tempo un tributo degno al campione di motocross.