Blast XR1
la sfida
Creare un video 3D di una maschera con elementi in tessuto può rappresentare una sfida complessa per diversi motivi.
In primo luogo, la maschera in questione presenta una superficie non rigida, che può essere difficile da modellare in modo realistico.
Inoltre, la natura del tessuto può causare effetti di deformazione non sempre facilmente riproducibili, soprattutto quando si cerca di rappresentare la dinamica del tessuto in movimento.
D'altro canto per realizzare un video del genere nel mondo reale, è necessario utilizzare attrezzature speciali come una macchina da presa ad alti fotogrammi oltre a prestare molta attenzione a vari fattori quali la natura riflettente delle varie lenti per evitare riflessi non desiderati, la presenza di impronte o polveri microscopiche sul prodotto e ai tempi tecnici di ripresa.
la soluzione
Dopo aver analizzato i materiali tessili e le lenti intercambiabili, studiando il prodotto nel mondo reale, abbiamo riportato in digitale le caratteristiche fisiche dei materiali, comprese le loro proprietà estetiche e funzionali.
Questo, unito alla magia dei software 3D, ci ha permesso di creare scenari e sequenze che sarebbero state quasi impossibili da riprodurre nel mondo reale, in tempi contenuti.
il risultato
Un video 3D adatto a promuovere il prodotto in modo innovativo, spettacolare e accattivante, realizzato con costi e tempi di produzione contenuti.