Frankinelli Fabrics
la sfida
Frankinelli Milano, azienda specializzata nella vendita di tessuti deadstock, ci ha affidato la missione di trasformare il loro e-commerce, rendendolo professionale, accattivante e funzionale. Il vecchio sito soffriva di un design poco distintivo e di funzionalità limitate. Inoltre, la sfida includeva l’espansione del mercato verso l’estero, con la traduzione del sito in ben sei lingue (italiano, inglese, tedesco, polacco, russo e arabo). Un’altra richiesta fondamentale era implementare un avanzato sistema di filtraggio per facilitare la ricerca tra oltre 130 tessuti e offrire agli utenti la possibilità di creare box personalizzate di campioni, per toccare con mano la qualità dei materiali.
la soluzione
Abbiamo rinnovato completamente il design del sito, mantenendo uno stile pulito e moderno, che riflette il prestigio del brand. Sul piano tecnico, abbiamo ottimizzato il backend per semplificare la gestione degli ordini, anche da clienti internazionali, e introdotto un sistema di filtraggio intuitivo. La funzione "Crea la tua Box" è stata implementata con successo, offrendo un’esperienza unica e personalizzata agli utenti. Il sito è stato lanciato con una strategia social mirata, progettata per raggiungere nuovi mercati globali.
il risultato
Il nuovo e-commerce di Frankinelli Fabrics si distingue per funzionalità avanzate, design contemporaneo e un’interfaccia user-friendly. Le campagne social hanno generato ordini già nei primi giorni di lancio, confermando il successo della strategia internazionale. Oggi, il sito è un punto di riferimento per clienti nazionali e internazionali, offrendo un’esperienza di acquisto fluida e personalizzata.