Sweggie
la sfida
L'obiettivo principale era quello di creare un marchio distintivo, che si differenziasse nettamente dai messaggi comunicativi della concorrenza, in modo da attrarre un target di clienti giovane e fresco per l'acquisto di prodotti ortofrutticoli. Successivamente, la sfida è stata creare un e-commerce altrettanto accattivante, facile da usare e immediato, per rendere l'esperienza d'acquisto piacevole ed interessante per gli utenti.
la soluzione
Dopo aver analizzato a fondo i maggiori concorrenti, abbiamo deciso di adottare alcune strategie per differenziarci dal resto del mercato e creare un'identità di marca forte e riconoscibile. Innanzitutto, abbiamo scelto di creare una mascotte per rappresentare il brand, che ci permettesse di distinguerci in modo immediato. Inoltre, abbiamo lavorato sulla creazione di un nome accattivante e vicino allo slang, che risuonasse bene nell'immaginario dei nostri clienti.
Per quanto riguarda l'aspetto visivo, abbiamo optato per colori molto vivaci e variegati, per distinguerci dal classico verde utilizzato dalla maggior parte dei competitor. Anche la fotografia dei prodotti è stata curata nei minimi dettagli, al fine di creare un'immagine forte e colorata che rispecchiasse la personalità del brand.
Infine, abbiamo esteso questa filosofia anche all' e-commerce, utilizzando colori accesi, una tipografia marcata e elementi dinamici per creare un'esperienza di acquisto coinvolgente e memorabile per i clienti.
il risultato
Il progetto che abbiamo portato avanti ha dato i suoi frutti: siamo riusciti a creare uno spazio online unico e distintivo per il brand. Grazie alle scelte strategiche che abbiamo adottato, abbiamo attirato l'attenzione di molti giovani acquirenti, che hanno deciso di provare l'esperienza d'acquisto sul sito.
Il risultato finale è stato un sito web che ha lasciato un'impronta memorabile nella mente dei clienti, distinguendosi dalla massa grazie ad un'identità forte e distintiva. Siamo felici di aver raggiunto i nostri obiettivi e di aver creato un ambiente online che rispecchia al meglio la personalità del brand.